Elaborazione allarmi

Per l'elaborazione delle segnalazioni di allarme e guasto si utilizza uno speciale software per le sale controllo.

A tal fine creiamo assieme al cliente istruzioni individuali, graduate in base a pericolo ed urgenza, che risultano vincolanti per entrambe le parti in caso di allarme e guasto. In tal modo possiamo garantire che sia presa sempre la decisione migliore in ogni situazione.

Se la Vostra sicurezza è in pericolo

Alla ricezione di un allarme di sicurezza nella nostra centrale per le chiamate d'emergenza si agisce in accordo alle istruzioni concordate con il cliente.

Di solito si telefona dapprima nella sede interessata. Se non si riceve una chiamata di risposta, si contattano, in base a quanto accordato con il cliente, altri indirizzi di segnalazione e/o si invia il nostro partner d'intervento alla sede interessata, per effettuare un controllo interno. In caso di falso allarme si annullano allarme e attivazione di pericolo e in caso di un "vero" evento si effettuano le misure di sicurezza necessarie fino all'arrivo di Vigili del Fuoco/Polizia/committente.

  • Rapina
  • Effrazione
  • Incendio
  • Chiamata d'emergenza per persone
  • Allarme gas
  • Allarme ascensore
  • Attivazione impianto sprinkler
  • Allarme segnalazione acqua

Se è necessario monitorare il Vostro impianto

La centrale allarmi reagisce non solo in casi d'emergenza, ma effettua anche il controllo in remoto di impianti tecnici e registra gli orari di apertura e chiusura. Grazie all'attivazione nella nostra centrale allarmi dei sistemi installati si controlla continuamente la funzionalità dei sistemi stessi. Reagiamo quindi in base alle Vostre istruzioni, evitando così la perdita di beni materiali e personali:

  • Segnalazione di attivazione/disattivazione
  • Controllo di segnalazioni di routine
  • Controllo di segnalazioni di stato
  • Livelli di riempimento di serbatoi
  • Impianti di refrigerazione
  • Guasto sistema di allarme
  • Impianti di climatizzazione
  • Caduta di corrente
  • Avaria del riscaldamento
  • Avaria pompa
  • Avaria del sistema di refrigerazione
  • Batteria scarica

Servizio d'intervento

SWISS ALERTIS offre servizi d'intervento in tutta la Svizzera. Gli specialisti d'intervento reagiscono alle segnalazioni d'evento di sistemi di allarmi o di sicurezza o a chiamate d'emergenza. In base a piani prestabiliti, il partner d'intervento viene mobilitato dalla nostra centrale allarmi fino alla sede dell'accaduto. Il partner applicherà quindi le misure necessarie ad evitare ulteriori danni. I nostri partner d'intervento dispongono dei dossier attuali con tutti gli schemi, le informazioni tecniche e le chiavi necessari per una rapida tutela dell'area.

Servizio di picchetto

SWISS ALERTIS offre inoltre servizi di picchetto telefonici per aziende. Su commessa di altre aziende siamo in grado di gestire la comunicazione con clienti interni o esterni. Al di fuori degli orari di ufficio riceviamo le chiamate a nome dell'azienda. Il cliente determina quando le telefonate vadano trasferite alla nostra centrale. Risponderemo quindi immediatamente a nome Vostro a ogni chiamata e, in caso di emergenza, offriamo, sempre a nome del committente, il tecnico del servizio di picchetto. L'intervento viene registrato a protocollo e inviato al committente. Il servizio può naturalmente venir progettato su misura per le esigenze e le richieste individuali del committente.